La BIO-decontaminazione ambientale

UN PROCESSO INNOVATIVO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO
DELLE INFEZIONI .
il primo ed unico sistema di prevenzione ed igiene, garantito e certificato.
Dispositivo medico classe IIa.
Direttiva CEE 93/42. Organismo notificato CE0499
Istituto Superiore della Sanità.

PROCEDIMENTO DI DISINFEZIONE DELLE SUPERFICI PER VIA AEREA
Sistema avanzato di disinfezione delle superfici, per via aerea, di nuova generazione.
L’utilizzo permette di mantenere all’interno dei locali tutte le attrezzature, anche le più delicate, in quanto la nebbia secca erogata non si deposita e non è corrosiva. La sicurezza di utilizzo del prodotto, nei confronti del personale e dei fruitori, viene garantita dall’assenza di pericolosità e tossicità del prodotto in oggetto.
Le caratteristiche sopra descritte fanno del concetto uno dei migliori sistemi di disinfezione e prevenzione dalle contaminazioni batteriche e virali, sia nel caso di utilizzo per interventi d’urto, sia in caso di mantenimento quotidiano dei locali da trattare.
L’applicazione nei diversi settori di attività, DIVISIONE ALIMENTARE, ALBERGHIERA , SANITARIA ,SICUREZZA E PREVENZIONE E DIVISIONE ZOOTECNICA, ha dimostrato l’omogeneità di efficacia nei risultati ottenuti sia sulle superfici perfettamente pulite, sia su quelle meno accessibili - verso le quali molto spesso - l’attenzione nella rimozione dello sporco risulta essere carente.

L’eccellente efficacia si può riassumere in tre fasi distinte:

  1. Azione immediata e d’urto: anche su spore (Clostridium Difficile) particolarmente resistenti, semplicemente moltiplicando la concentrazione di erogazione del prodotto per un coefficiente moltiplicativo variabile dalle tre alle sette volte il tempo normale di erogazione, ottenendo risultati estremamente positivi.
  2. Azione quotidiana: anche con piccole dosi di erogazione è possibile creare una condizione sanitario/qualitativa degli ambienti a un livello di contaminazione batterica pressoché nullo.
  3. Assoluta assenza di tossicità e corrosione:garantita dall’abbinamento dei prodotti

Gli studi scientifici di efficacia del prodotto sono stati effettuati sia in “in vivo” che “in vitro”.
Il concetto è specifico.
Il risultato è quello di trasformare un prodotto liquido concentrandolo per riscaldamento sotto forma gassosa mediante ionizzazione. Questa condizione determina un aumento di efficacia del prodotto nell'ordine di un milione di volte (106).
Sotto forma gassosa ionizzata, l'effetto di decomposizione del prodotto è immediato e dopo 30 minuti di contatto la sua degradazione è totale.
Non si verifica la presenza di residui e di composti tossici. Il perossido di idrogeno si trasforma in radicali liberi dalla vita molto breve, estremamente attivi nella distruzione della membrana citoplasmatica dei batteri.
Gli studi batteriologici fino ad ora prodotti, hanno dimostrato la sua efficacia in vitro sullo pseudomonas aeruginosa, staphylococcus aureus, candida albicans, l'aspergillus niger, l'adéno virus, l'enterovirus della poliomielite1, l'orthopox virus del vaiolo vaccino, sulla légionella pneumophila ed ultimamente sulle spore del clostridium difficile (canadese e belga).
In relazione al Meningococco responsabile della meningite cerebrospinale, se viene riscontrata su delle superfici la sua pericolosità è pressoché nulla, al contrario diventa fatale a contatto diretto con un malato.
Il Meningococco ha le stesse caratteristiche di reazione dello stafilococco aureo e la risposta alla sua distruzione risulta essere di conseguenza eccellente.
Per il bacillo di Koch, per natura alcool/acido resistente, la risposta alla disinfezione con è la stessa riscontrata per lCandida Albicans. Il bacillo di Koch inoltre èmolto sensibile all'ossigeno e si ossida rapidamente.
Il nostro sitema è ancora più adatto alla distruzione del bacillo di Koch rispetto a quello della Candida Albicans, sul quale il prodotto ha già dimostrato tutta la sua efficacia.
Riguardo al virus H5N1 (influenza aviaria),nessun laboratorio, ad oggi, è in grado di effettuare dei test di efficacia. Questo virus non è coltivabile in laboratorio. La struttura completa del virus non è ancora conosciuta.Attualmente è stato riscontrato che se esiste un prodotto o un concetto di disinfezione efficace sull'Orthopox Virus, quest’ultimo è efficace, in vivo, anche sul H5N1. Non è da escludere che un orientamento di prevenzione in caso di ricevimento di persone maggiormente a rischio di contaminazione da H5N1 possa divenire, in un futuro prossimo, parte di un protocollo di profilassi cautelativa come nei casi di utilizzo quotidiano, sopra elencati, in riferimento al concetto del nostro sistema
Il concetto di disinfezione dispone di certificazione CE come Dispositivo Medico (0499); ed è fabbricato secondo la normativa norme ISO 9001 e ISO 13485.Il nostro impegno nella ricerca della perfezione tecnica e della massima sicurezza nei confronti delle persone che utilizzeranno i nostri prodotti, ci ha portato ad equipaggiare il diffusore di una scocca in ABS autoestinguente sulla base delle norme antincendio in vigore
Il primo ed unico sistema di prevenzione ed igiene, garantito e certificato. Il nostro sistema prevede l’utilizzo del prodotto applicato ai protocolli operativi aziendali (HACCP) e monitorato tramite indicatori chimici e microbiologici certificati da laboratori esterni. Il risultato di tale applicazione è la garanzia del perfetto trattamento igienico/ambientale dei locali e il loro mantenimento costante nel tempo.L’abbinamento fra il prodotto e la sua corretta applicazione, determina quindi la nascita di un sistema di prevenzione volto alla tutela della salute e alla qualità di qualsiasi ambiente.

Un processo innovativo per la prevenzione e il controllo delle infezioni…
Azione: Sporicida, Virucida, Battericida, Fungicida

Informazioni sul processo.
Il concetto rappresenta la nuova generazione dei sistemi di disinfezione, a
base di perossido di idrogeno stabilizzato e di complessi d’argento, è atomizzato nell’ambiente dal diffusore a una velocità di 80 m/sec, determinando, per effetto della velocità di erogazione, un innalzamento – in fase di uscita – della temperatura del prodotto (circa 37°) consentendone la sua parziale essicazione, sotto forma di nebbia secca in piccolissime particelle 5μ, senza generare umidità e corrosione.

sanificazioni ambientali

CERTIFICATO GARANTITO

sanificazioni ambientali

Qualità: chi utilizza le nostre soluzioni deve poter essere garantito sulla qualità dei prodotti, per questo motivo i controlli effettuati, garantiscono un elevatissimo riscontro di efficacia di risultato.
Eccellenza: proprio perché certificati il nostro personale è addestrato e costantemente formato. Il risultato finale è la sommatoria di una serie di azioni condotte in un’ottica di raggiungimento dei massimi potenziali.
Sicurezza: la sicurezza del prodotto (BIOcompatibile e non pericoloso) e delle apparecchiature (equipaggiate con dispositivi per la massima sicurezza di utilizzo) sono assolutamente garantite.
Semplicità: per garantire un uso corretto del sistema tutti i manuali e le istruzioni sono state compilate con la massima chiarezza e semplicità, questo per evitare qualsiasi errore di interpretazione. La rete commerciale in oltre, in un’ottica di CUSTOMER FIRST è sempre in grado di fornire qualsiasi supporto in merito al corretto utilizzo o applicazione.
Post vendita: i nostri clienti sono seguiti in ogni fase. Il sistema è erogato come servizio e garanzia di risultato.

 
    GM
Via O. Davoli, 3
42100 Reggio E.
Tel 0522-557303
Cristian 349-4641808
Maurizio 338-5689920
Maurizio 327-1222365
Fax 0522-1560985
info@gmdisinfestazioni.it
 
 


La TOTAL SATISFACTION del cliente è il nostro obiettivo.

 
sito web creato da giBBa